Gita a Torino

Yoooo!!
Goodmorning family!!

Oggi, non parleremo di un progetto ma ben si della nostra gita a Torino.

La gita è durata dal 27 al 28 febbraio;

e si è sviluppata in questo modo:

Siamo partiti alla 05.00 da Mantova e abbiamo raggiunto Torino pressoché alle 09.30;

appena arrivati ci siamo subito fiondati a vedere la Mole Antonelliana, nella quale siamo potuti salire tramite un ascensore panoramico, fino quasi in cima e abbiamo potuto ammirare la cittadina dall'alto; sempre all'interno dalla Mole, è stato situato il Museo Nazionale del Cinema (scopo principale della gita), nel quale abbiamo percorso le tappe principali della storia del cinema.

piccolo break...

e poi co siamo diretti al Museo Egizio, dove una guida ci ha spiegato in modo più approfondito la storia nell'Antico Egitto.

Finito tutto il nostro giro turistico, ci siamo diretti verso l'hotel, nel quale abbiamo anche mangiato; dopo cena volevamo andare in centro, ma non c'erano i mezzi per tornare, quindi ci siamo un pò separati e ci siamo rintanati all'interno dei bar.

Mentre nel secondo giorno, siamo andati a visitare il DAMS (di Torino), l'università delle Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, dove ci hanno presentato un pò i corsi presenti all'interno della facoltà e successivamente, ci hanno fatto fare anche un giro della scuola.

Il pomeriggio, siamo andati a "passeggiare", per il Parco del Valentino, dove abbiamo potuto visitare anche un Borgo Medievale.