Animazione con After Effects

Yoooo!!
Goodmorning family!!

Oggi, vi parlerò di un nuovo progetto, realizzato con After Effects (Ae)...

ma prima vi spiego che cos'è After Effects:

questo programma, fa sempre parte della famiglia di Adobe come Illustrator, Indesing, Photoshop, Premiere Pro, etc..., ma la sua particolarità, è che ci permette di animare delle immagini statiche.

come fare?

"Semplice", basta prendere un'immagine, e portarla prima su Photoshop, e creare vari livelli (con lo strumento "penna"), per tutte le cose che volgiamo animare della nostra immagine, salvare il file modificato, e successivamente portarlo in After Effects, in cui troveremo una "griglia" con tutti i livelli che abbiamo creato, con dei parametri che possiamo andare a modificare, come: posizione, rotazione, scala, opacità, etc...
In fine quando abbiamo finito, renderizziamo il tutto e salviamo in automatico.


e ora il progetto...

Il progetto assegnatoci dalla prof Cantamessa, consisteva nell'animare una o più immagini, (fornite dalla prof).
Noi abbiamo dovuto semplicemente aprire il file psd (Photoshop), in Photoshop, il quale era già diviso con tutti i livelli; noi li abbiamo divisi ulteriormente in altri livelli (nominati), salvando le modifiche.
Ci siamo spostati su Ae (After Effect), abbiamo aperto il file modificato, e abbiamo iniziato a "giocare" con i parametri facendo ruotare, comparire i vari livelli.
In fine rendering e via...









-bella⺋-

Commenti

Post popolari in questo blog

Schemi di luce

Campagna pubblicitaria

La foto alla maniera di...