Videoclip

Yoooo!!
Goodmorning family!

Oggi voglio presentarvi un nuovo progetto che il professore Manfredini ci ha fatto fare...il progetto che ci aveva assegnato era di "fare" un Videoclip;
per compito, ci aveva assegnato di scegliere una canzone a nostra scelta e di cercare delle foto che secondo noi, potevano interpretare al meglio la canzone ed il suo significato; successivamente a scuola lo abbiamo montato con iMovie.

La canzone che ho scelto per questo progetto è "Another Brick in the Wall" dei Pink Floyd.

Il professore Manfredini  ci aveva anche un altro compito, che era quello di fare una piccola relazione, basandoci su queste domande:

- Nome e autore della canzone.
- Di cosa parla questa canzone?
- Perché l'hai scelta?
- Come hai interpretato questa canzone?
- Quali aspetti hai fatto emergere?
- Quali accorgimenti tecnici hai utilizzato nel video?

relazione...

Another Brick in the Wall   (Pink Floyd)

La canzone parla dell'educazione scolastica negli anni '70, e che i ragazzi devono sentirsi liberi dalle imposizioni, e devono avere il diritto di esprimersi senza imposizioni da parte dei professori, senza sentirmi anonimi, cioè un mattone nel muro ma potersi esprimere liberamente.
Ho scelto questa canzone, perché  mi è piaciuto il fatto di far sentire, quanto fosse diversa l'istruzione scolastica negli anni '70, confronto a quella di oggi, dove c'è maggior libertà di espressione.
Ho deciso di interpretare questa canzone, mettendo 1/2 foto per ogni frase, soffermandomi maggiormente sulle "parole chiave" all'interno di ogni frase. Interpretandole come secondo me sono più giuste.
Ho deciso di non modificare le foto, mettendone anche in bianco e nero già prese da internet. Tra una foto e l'altra ho messo delle transizioni "sfocatura intensa" tra ogni foto e all'inizio del ritornello ho deciso di mettere una "dissolvenza al nero".
In certe foto voluto fare un "ravvicinamento" e in altre ho scelto di fare un' "ascesa".


Videoclip...






-bella⺋-

Commenti

Post popolari in questo blog

Schemi di luce

Trailer natale

Esperienza scuola lavoro