Analisi di una campagna pubblicitaria

Yoooo!!
Goodmorning family!!

Oggi, vi parlerò di un progetto fatto con la prof. Lanzafame.

Il progetto, consisteva nello scegliere un'azienda a nostro piacimento;
in anzitutto, bisognava stilare una ricerca, con un breve "racconto" della storia dell'azienda (fondazione, di cosa si occupa, etc...); e poi una piccola parte sul marchio e in fine la missione, il valore e visione dell'azienda.

che cos'è una campagna pubblicitaria?

Una campagna pubblicitaria, è un processo di marketing con cartellonista stradale, volantini, manifesti, pubblicità in televisione, etc..; che permettono una maggiore visibilità di un determinato prodotto, e queste campagne pubblicitarie, possono durare anche per svariato tempo.


Io come azienda, ho scelto la Olivetti, che è un'azienda italiana fondata agli inizi del '900, che produce macchine per scrivere.
Uno dei valori su cui punta l'azienda, è il fatto che è molto resistente e che con le loro macchine da scrivere, si riesce a scrivere in modo fluido e veloce, senza la "paura" di sbagliare.


1° campagna pubblicitaria scelta da me


Successivamente, abbiamo scelto un competitor, cioè un'azienda che produce la stessa tipologia di prodotti.
E come per l'azienda precedente, abbiamo stilato una breve ricerca e presentato una campagna pubblicitaria.
Lo scopo del competitor, era quello di evidenziare le differenze, con pregi e difetti tra l'una e l'altra.



Io come competitor, ho scelto l'azienda Royal, che produce ugualmente macchine da scrivere e computer, fondata agli inizi del '900 a Brooklyn, New York.
Fu una delle prime aziende a produrre la prima macchina da scrivere elettrica.



2° campagna pubblicitaria scelta da me




-bella⺋-

Commenti

Post popolari in questo blog

Schemi di luce

Trailer natale

Esperienza scuola lavoro